Versione Beta

Bandi Pubblici Santa Sede

Albo Fornitori

Dal 25 marzo 2024 l’iscrizione degli operatori economici all’Albo unico della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano è gestita, ai sensi degli artt. 31 e ss. delle Norme sulla trasparenza, il controllo e la concorrenza nelle procedure di aggiudicazione dei contratti pubblici della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano, in via telematica tramite la piattaforma “SAP Ariba”, seguendo un percorso che si articola in tre momenti successivi:

  1. Richiesta di iscrizione
  2. Registrazione
  3. Qualificazione

La Richiesta di iscrizione è formulata dall’operatore economico tramite il seguente link https://apsa.supplier-eu.ariba.com/ad/selfRegistration/_c_/C7.

Le successive fasi di Registrazione e Qualificazione sono gestite a fronte di un invito. Cliccando sul link presente nelle e-mail di invito, l’operatore accede anzitutto al SAP Business Network utilizzando le relative credenziali, selezionando l’opzione “Login”. Nel caso in cui non disponga ancora di un proprio account SAP Business Network, la procedura guidata, avviabile cliccando su “Iscrizione”, permette all’operatore stesso di iscriversi ed ottenere le credenziali di accesso a detto Network.

La registrazione sul SAP Business Network come “standard account” e l’iscrizione all’Albo sono a titolo gratuito.

 

Tutte le procedure di qualificazione avviate prima del 25 marzo 2024 sono concluse in base alla previgente disciplina. A tal fine farà fede la data di ricezione da parte della Segreteria per l’Economia della raccomandata con avviso di ricevimento di cui all’art. 5, § 1, del Decreto del Delegato Pontificio del 14 luglio 2020.   

 

L’iscrizione all’Albo è possibile:

  • mediante procedura ordinaria o semplificata, quest’ultima rivolta esclusivamente ai soggetti indicati nell’elenco Soggetti ammessi alla procedura semplificata;
  • per una o più classi di specializzazione, tra quelle enumerate nell’Elenco macrocategorie e categorie merceologiche, in considerazione dell’attività esercitata;
  • previa verifica del possesso dei requisiti previsti dalle citate Norme. A tal fine è richiesta la presentazione della documentazione di cui ai successivi Allegati.

Per ogni supporto al processo di iscrizione all’Albo è possibile inviare un’e-mail a apsa-ariba-helpdesk-fornitori@avvale.com oppure telefonare al numero 02 3056 7761. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), nelle fasce orarie 09:00-13:00 e 14:00-18:00.

Per ogni informazione relativa alla documentazione da produrre ai fini dell’iscrizione all’Albo è possibile inviare un’email a sezione.amministrativa@spe.va oppure telefonare al numero 06 698 93 184.

Sezione Link Utili

Policy | Contatti |