Albo Fornitori
L’iscrizione degli operatori economici all’Albo unico della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano è gestita, ai sensi degli artt. 31 e ss. delle Norme sulla trasparenza, il controllo e la concorrenza nelle procedure di aggiudicazione dei contratti pubblici della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano, unicamente in via telematica sulla piattaforma “SAP Ariba”, seguendo un percorso che si articola in tre momenti successivi:
- Richiesta di iscrizione
- Registrazione
- Qualificazione
Richiesta di iscrizione, Registrazione e Qualificazione sono a titolo gratuito.
COME ISCRIVERSI
1.Richiesta di iscrizione
Per effettuare la richiesta di iscrizione cliccare sul seguente link:
https://apsa.supplier-eu.ariba.com/ad/selfRegistration/_c_/C7.
Seguirà una e-mail di invito alla Registrazione.
2. Registrazione
Per procedere con la Registrazione è necessario disporre di un account al SAP Business Network: se non si dispone di un account SAP Business Network, occorre premere su “Crea nuovo account” e compilare i campi obbligatori per ottenere le credenziali di accesso al Network.
Se, invece, si ha già un account SAP Business Network, è necessario selezionare l’opzione “Utilizza account esistente” ed inserire le credenziali possedute.
Effettuare ora l’accesso inserendo le credenziali nel link contenuto nella e-mail di invito alla Registrazione e compilare il Questionario Registrazione Fornitore nella sezione “Ariba Proposals and Questionnaires”. Durante la Registrazione potranno essere chiesti ulteriori dettagli.
Ottenuta l’approvazione del Questionario Registrazione Fornitore, seguirà una e-mail di invito alla Qualificazione.
3. Qualificazione
Per conseguire la Qualificazione è necessario inserire nel Questionario di Qualifica la documentazione richiesta per la tipologia di operatore economico. Durante la Qualificazione potranno essere chiesti ulteriori dettagli.
Al termine del processo, seguirà una e-mail sull’esito della Qualificazione.
L’iscrizione all’Albo avviene:
- mediante procedura ordinaria o semplificata, quest’ultima è prevista per i Soggetti ammessi alla procedura semplificata;
- per una o più classi di specializzazione, in considerazione dell’attività effettivamente esercitata dal fornitore, scelte tra quelle enumerate nell’Elenco macrocategorie e categorie merceologiche;
- previa verifica del possesso dei requisiti previsti dalle Norme. La documentazione richiesta è elencata nei successivi Allegati, cliccando sul pulsante blu di procedura ordinaria o di procedura semplificata.
Per ogni informazione relativa al processo telematico o alla documentazione da produrre ai fini dell’iscrizione all’Albo è possibile inviare una e-mail a sezione.amministrativa@spe.va oppure telefonare al numero 06 698 93 184.
Bandi Pubblici Santa Sede